Dolore sotto ascella sx

Salve dolore da tempo avvolte quando espiro l aria completamente sento un "dolore" sotto l ascella sx, non è proprio un dolore ma un fastidio in quanto è sopportabile, questo avviene solo quando espiro e avvolte ho dei piccolissimi fastidi nella regione del torace. è vero che sei anni fa ebbi uno pnx spontaneo nel polmone sx ma è anche vero che non ho avuto più problemi sia di tipo respiratorio che di fitte. ho sentito altre persone che hanno avuto uno pnx e ho sentito che anche in assenza di pnx i dolorini avvolte sono normali. Lei cosa cosa mi può dire.

p.s sono un ragazzo che non fuma e che fa sport regolarmente e inoltre la spirometria fatta precedentemente evidenziava una capacità polmonare sopra la norma

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

la sua storia clinica e la sintomatologia riferita impongono che lei si faccia visitare e che si sottoponga ad un controllo radiologico del torace con RX torace in due proiezioni.

Il suo stile di vita "sano", infatti, non esclude al 100% che possa avere un nuovo episodio di pneumotorace.

La saluto cordialmente.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home