Timore gravidanza

Buonasera. Oggi io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto, tuttavia, prima di cominciare, lui si è accorto di star mettendo il preservativo al contrario, dunque ha subito cambiato verso. Sono sicura che sul pene era presente del liquido preseminale, ma lui dovrebbe aver pulito (o almeno, parzialmente) il preservativo dal liquido nell'atto di srotolarlo per indossarlo dal verso giusto. Considerando che abbiamo avuto un rapporto completo e che quello era il sedicesimo giorno di un ciclo di ventotto giorni circa, ci sono rischi di gravidanza? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

si rammenti che un normale preservativo viene lubrificato con una crema spermicida e comunque quello che ci racconta non ci indicherebbe un rischio significativo per una gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo di riferimento della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure di gravidanze non desiderate, bisogna discutere sempre con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
D'accordo, grazie. Quindi posso stare del tutto tranquilla?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Certo se le dinamiche raccontate sono quelle!

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo di riferimento !