Asma notturna

Salve Dottori,

Sono un ragazzo di 27 anni e da 2 settimane, alcune notti, mi sveglio con attacchi di Asma.
Partendo dal presupposto che sono un soggetto allergico (polline e acari) e abitando in un paese dove i prati sono sempre fioriti, in questo periodo assumo 1 o a volte 2 pastiglie di Zyrtec (antistaminico) al giorno. Molto spesso la sera prima di dormire.

Gli attacchi non sono molto forti, ma fastidiosi. La gola inizia a prudere e ho difficoltà a respirare.
Trovo sollievo sedendomi nel letto o alzandomi aspettando che passi.

Potreste consigliarmi una possibile soluzione (spray o simili) per la notte? Doveri fare dei controlli più approfonditi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare in area PNEUMOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com