Sutura tendine flessore radiale del carpo

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni a marzo a seguito di un incidente domestico mentre lavavo i piatti mi sono ferito il tendine e mi sono rescisso il tendine radiale del carpo. Mi hanno operato il giorno dopo, e poi ho fatto due medicazioni nella quale l'ultima mi hanno tolto i punti, non ho mai fatto troppe domande perché mi hanno sempre detto che avrei recuperato senza problemi. Così è stato, dopo due mesi circa non ci pensavo già più, ho fatto solo due sedute di fisioterapia dove mi sono stato spiegati i movimenti che avrei dovuto fare a casa ecc. Andando al dunque non scrivo qui per problemi fisici, volevo solo una spiegazione sul tipo di intervento che mi è stato fatto. Questo perché prima non ci avevo fatto caso ma ora con l'estate mi sono accorto che sotto la cicatrice sul polso esce tipo una pallina dura , non mi dà fastidio però non so cosa sia, dall'altra polso non c'è. Mi ricordo che mi avevano detto che mi avevano suturato il tendine con un filo di nylon ( ma non pensavo fosse permanente ). Volevo solo chiedere se 1 ) é da togliere prima o poi 2 ) Se si usa solitamente questa sutura 3 ) può provocare fastidi col tempo ?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente, il rigonfiamento da lei notato è determinato dalla sutura tendinea (tenorrafia).

Se vuole dati certi, deve fare un'ecografia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, si immaginavo perché al tatto si sente chiaramente che è quella. Mi può solo gentilmente rispondere alle altre domande, se la presenza di questa sutura col tempo può provocare fastidio o altre complicanze e se è da togliere prima o poi? Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nessun fastidio. Non va toccata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Generalmente non sono ansioso ma dal momento che ho preso coscienza di avere questa sutura nel corpo sono stato assalito da una serie di dubbi.
Ora sono più tranquillo, buona giornata!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.