Enapren e stanchezza

Buonasera,
scrivo per conto di mia madre che ha 55 anni e soffre di pressione alta. Infatti le è stato prescritto il farmaco Enapren, che prende già da 5 anni. Sono circa due settimane che, però, avverte un senso di stanchezza generale...cosa che le è capitata anche l'estate scorsa.
E' possibile che abbia bisogno di una riduzione della dose della pillola? Può esserci correlazione tra le due cose? Grazie.
In attesa di risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile....con il caldo la pressione scende....
La faccia misurare frequentemente e se è necessario chieda al suo medico di fiducia se è opportuno ridurre la terapia (noi a distanza non possiamo farlo)..
Le consiglio però anche di farle eseguire un holter pressorio delle 24 h durante la stagione invernale per una verifica dell'efficacia della terapia assunta..... a tal proposito le consiglio la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica