Fistola - Post Operatorio

Buona sera, il giorno 20 sono stato operato per Sinus Pilonidalis fistolizzato con chiusura mediante punti di sutura. L'intervento credo sia andato bene, il comportamento del chirurgo non mi è piaciuto per niente... Pur avendo io 21 anni ha condiviso i dettagli del post operatorio solo con i miei genitori rifiutandosi di parlarmene e trattandomi come un bambino, mi ha detto esclusivamente di stare steso pancia in sù per far pressione sulla ferita. Quando gli ho chiesto se potessi alzarmi ogni tanto mi ha liquidato dicendo "non ti interessa, pensa solo a stare steso" e quando ho insistito ha chiamato gli infermieri dicendo: "Questo qui vuole fare l'eroe! Inpacchettatelo per bene!" e mi ha fatto montare un tutore che va dalle cosce alla schiena, è come dormire con uno spuntone nel sedere e potrete capire quanto sia fastidiosa la situazione... Il chirurgo non l'ho più visto/sentito, lo vedró il 26 per un controllo non meglio specificato... Sono in totale apprensione, non so quanti punti mi ha messo, non ho un termine di guarigione, NON SO NULLA. Generalmente quanto vanno tenuti i punti? É vero che non posso assolutamente alzarmi? Io per ora mi sto limitando ad alzarmi per andare in bagno ( un'impresa grazie a questo tutore che mi stringe le natiche) e a tenere la zona quanto più pulita possibile... Delucidazioni e consigli? Grazie a tutti, siete gentilissimi
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
ovviamente è fondamentale ricevere informazioni a riguardo del decorso post-operatorio e spero che al prossimo controllo possa riceverle dal suo chirurgo curante.
Comunque, per la tecnica utilizzata è previsto il riposo a letto e di solito i punti vengono rimossi mediatamente a due settimane dall'intervento.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo, ma potró alzarmi ogni tanto?
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente, la sua mobilità deve essere correlata all'entità della ferita e soprattutto alla sintomatologia dolorosa.
Buona serata.