Corona su impianto che si muove

Salve, questa sera dopo aver cenato ho sfiorato con il dito la corona sull'impianto, che mi è stato fatto circa tre anni fa, e scatta un po', si muove, non con la lingua ad esempio quindi mi viene da pensare che sia comunque non in procinto di staccarsi.
Inutile dire che sono abbastanza preoccupata per il costo e per tutta la trafila che mi è toccata quindi chiedo mi devo preoccupare?
Un paio di settimane fa ho fatto una visita di controllo da un altro dottore, il mio era in ferie, che mi ha fatto una panoramica e mi aveva detto che l'impianto era a posto, anzi era stato fatto proprio bene.
Domani proverò a chiamare il mio dottore che temo però sia già di nuovo in ferie! Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Probabilmente si è svitata la vitina di connessione.
Occorre, se la cosa viene confermata, rimuoverla, rimuovere il perno, pulire il tutto, rimettere il perno, stringere bene la vitina (eventualmente sostituirla) e rimettere la corona.
Esattamente nell'ordine in cui ho elencato, senza saltare nessun passaggio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ho appuntamento per fortuna con il mio dottore domani! Nel frattempo mi hanno detto di evitare di masticarci sopra! Chiedevo di solito se questa procedura si fa con l'anestesia? Mi pare che quando mi è stata messa la corona non mi ha fatto l'anestesia ma non ne sono sicura...
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
No.
L'anestesia non serve a nulla.