Malessere fisico e mentale _ costante infelicità

buonasera,
dato che sto riscontrando molte difficoltà nell' esprimermi con un medico forse porre il mio problema di fronte a degli psicologi sarà più utile.
A livello fisico ad agosto 2015 ho iniziato ad avere problemi ovvero sensazione di digerire continuamente qualsiasi cosa mangiassi, un fastidio unico a cui sono seguiti dolori anche vaginali legati sempre a questo disturbo. Ho fatto esami del sangue, tampone vaginale e esami delle urine ma nulla sembrava tutto apposto. contemporaneamente ho iniziato ad avere problemi con il mio ragazzo a causa della mia continua irritabilità e dei dolori che non mi permettevano nemmeno più di riuscire ad avere rapporti. La situazione verso febbraio è migliorata poiché i dolori intimi sono passati ma il tracollo è avvenuto a partire da Marzo quando ho trovato un nuovo lavoro.
Premetto di non essere mai stata una persona troppo positiva ma, a causa della frustrazione che provo a livello lavorativo non riesco mai e veramente mai ad essere felice. piango quasi tutti i giorni, quando mi guardo allo specchio anche se devo uscire mi butto sul letto e non voglio più fare nulla, il mio ragazzo deve sempre venire e farmi alzare perché io non ho le forze per fare niente.vivo una costante infelicità che a 22 anni non credo di meritarmi. inoltre da mesi ormai a livello fisico si sono aggiunti un allergia fortissima che dura tuttora e un infezione alla bocca che dura un mese e sta via una settimana. E pensare che sono sempre stata sanissima su qualsiasi aspetto.
il problema principale è che tutto questo sì è riversato anche sulla mia intimità, ormai da 40 giorni non ho un rapporto con il mio ragazzo nonostante ci siamo state parecchie occasioni tra cui un weekend al mare da soli . Mi capita di pensare di voler morire poiché sul lavoro mi sento un fallimento e ci vado solo per i soldi e a livello personale sto allontanando l unica persona che mi sopporta.
penso che il problema sia che vivo di paranoie, veramente in modo pesante e purtroppo fatico a spiegare questo anche se suppongo si capisca da sé.
penso di aver bisogno di aiuto, forse ho bisogno di delucidazioni sul mio problema... su che livello sbaglio? fisico, mentale? perché non riesco ad avere più un rapporto nonostante lo voglia e mi sento malissimo e continuo esprimere questo malessere ?

Per favore, ho bisogno di sconfiggere queste PARANOIE.

Grazie per aver dedicato il vs. tempo a leggere questo.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signora,
La prima cosa che Le chiedo di fare e' di non chiamare *paranoie* i suoi disturbi.
Lei e' molto infelice e l'infelicita' rende soli. E incompresi. *ci vuole un fisico bestiale* (indicava una canzone di qualche anno fa!) *per sentirsi infelici e rivendicare il diritto ad esserlo*.
Ora, la smetta di sentirsi isolata e cominci a cercare un aiuto.
Una picoterapeuta (se preferisce una donna) con la quale potersi confidare sentendo che state entrambe dalla stessa parte: la Sua! Per comprendere cosa la stia angustiando tanto e possibilmente risolverlo. E nel modo giusto!

Ok? Ci creda, La prego! Faccia intanto questo per Lei. In resto lo farete in terapia!
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Ilaria La Manna Psicologo, Psicoterapeuta 282 8 9
Gentile Ragazza,

concordo con la Collega di chiedere aiuto di persona a un/una professionista a cui possa esprimere questo suo malessere che davvero non la fa vivere bene.

Desideravo però lasciarle una riflessione, quando dice
"su che livello sbaglio? fisico, mentale?"
Non è questione di sbagliare o, peggio (come spesso purtroppo capita) di sentirsi sbagliati solo perchè si desidera una cosa e poi invece si vede che non ce la si fa, si trascurano le persone amate, si perde la voglia di fare, ... questo non significa che si sbaglia, molto probabilmente per diverse ragioni è un momento difficile e stressante per lei e che, proprio per questo, deve trovare un giusto spazio per essere accolto e successivamente gestito al meglio affinchè possa ritrovare l'entusiasmo della sua giovane età.

Un caro saluto

Dott.ssa Ilaria La Manna
Psicologa Psicoterapeuta - Padova