Parotidectomia post intervento

Salve
Ho fatto una parotidectomia con conservazione del nervo facciale il 5 maggio ( circa tre mesi fa ),
L'operazione è andata bene tutto apposto secondo i chirurghi che mi hanno operato, il problema che a distanza di tre mesi ancora non muovo alcuni muscoli della bocca nonostante ho fatto una fisioterapia di tre settimane ( come consigliato dalla logopedista ).
Vorrei sapere se è normale che a distanza di tre mesi non riesco a sorridere a bocca aperta e se ci vuole più tempo per questo genere di situazione, mi consigliate di andare da un fisioterapista? Oppure è troppo presto?

Grazie molte
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Il fatto che abbia difficoltà a muovere alcuni muscoli della bocca fa pensare ad un deficit del nervo facciale. E' importante fare una visita specialistica. Il medico che ritengo più idoneo per il suo caso è un otorinolaringoiatra.

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,
Quindi con la fisioterapia avrei già dovuto recuperare a pieno la mobilità della bocca visto che sono passati 3 mesi.

Intendiamoci non è pessima cosa si nota solo quando sorrido a bocca aperta, negli altri casi non si nota.
Nonostante tutto da quando sono stato operato c'è stato un netto miglioramento anche nei movimenti delle labbra. ( esempio prima non riuscivo a tenere in bocca l'acqua ora non ho alcun problema) .
Vedrò di sentire il mio medico per un appuntamento dall'otorinolaringoiatra.

Grazie di nuovo per il consulto