Utente 416XXX
Buongiorno.
Da circa 10 giorni assumo l'integratore alimentare Sostegno Briovitase, integratore di Magnesio e Potassio con Ferro, Creatinina, Carnitinina e Beta-Alanina. Ora, avendo un'infezione e dovendo assumere una bustina di tachipirina da 1000 mg, vorrei sapere se c'è pericolo interazioni per via del paracetamolo. Soprattutto, avendo preso la bustina di integratore questa mattina verso le dieci, nell'eventualità in cui non ci fosse pericolo, le due bustine di tachipirina da 500 mg l'una quando potrei assumerle?

Grazie. Cordiali saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
nessuna interazione fra i prodotti citati
[#2] dopo  
Utente 416XXX

Iscritto dal 2016
Buongiorno, grazie per la sua cordialità. Ne approfitto per chiederle un altro consulto. Ho un dolore intercostale che sto curando con l'ibupas, ossia un cerotto all'iboprufene che devo cambiare ogni 24 ore. Essendo un "farmaco" che ho sempre addosso, posso in questi giorni andare al mare oppure sarebbe meglio evitare l'esposizione al sole?
Grazie.
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
il farmaco citato non è fotosensibilizzante per cui non controindica l'esposizione al sole, consideri comunque che le applicazioni locali di FANS possono dare con il tempo reazioni di sensibilizzazione