Dolore ombelico

Buongiorno , premetto che soffro di colon irritabile da anni e sono reduce da un periodo di forte stress, per fortuna culminato con un felice matrimonio due giorni fa. Stamattina , essendo io abbastanza ansioso , ho chiamato la mia dottoressa chiedendo perché avessi avuto una ripresa dei miei sintomi e perché premendo attorno all'ombelico sentissi un dolore , specialmente in alto a sinistra . Lei mi ha rassicurato dicendo che sto solo scaricando tutto lo stress accumulato nel periodo pre matrimonio ! Ma io sono un po preoccupato perché non riesco a capire se è aria intrappolata che preme all'interno dello stomaco oppure ho paura di un ernia ombelicale . Noto che se faccio aria un po passa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo la sua dottoressa sul colon irritabile e si goda la vita matrimoniale.

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma il dolore fisso poco sopra ombelico a sinistra può essere la flessura splenica ? O sono solo suggestioni mie ? Perché non mi passa neanche con antispastico ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É solo aria intestinale. Assuma dei prodotti a base di simeticone.