Orchite e clamidia

Al mio partner è stata diagnosticata una orchite. Leggendo so che una delle cause può essere la clamidia. Se io avessi contratto la clamidia più di due anni fa, è possibile che l orchite si sia manifestata solo ora? Ovviamente provvederò anch'io a fare accertamenti, ma volevo delle risposte essendo molto agitata. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
La sua domanda non trova facilmente una risposta in quanto l'infezione da clamidia può essere documentata solo con un esame colturale ( tampone, spermiocoltura). Sicuramente dovrà eseguire una terapia antibiotica empirica se i sintomi sono acuti e non permettono di eseguire dei colturali. In base alla risoluzione della sintomatologia si valuterà se la terapia ha avuto effetto. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio, ma secondo lei, visto che io e il mio partner stiamo insieme da diverso tempo, è possibile che io abbia la clamidia da prima di conoscerlo, e di averlo infettato, ma che i sintomi si siano presentati solo ora? Io vorrei escludere di averla e che la sua orchite sia dovuta ad altro... In quanto si è presentata ora e non prima....
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Faccia un tampone vaginale per vedere se è tutto ok. Se non ha sintomi e bruciori, dubito che lei abbia qualche infezione. Inoltre sono passati due anni.... Comunque la certezza si ha solo con gli esami colturali. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio moltissimo. Cordiali saluti