Opportunità di esami

Gentilissimi dottori,
un veloce consiglio sulla mia situazione.
Le mie nonne hanno avuto infarti per una fatale. Mio padre ha avuto un infarto e subito tre interventi di angioplastica a causa della stenosi delle coronarie. Di famiglia portiamo il colesterolo a livelli alti come anche i trigliceridi.
Ho 47 anni un po sovrappeso nessuna attività sportiva. Qualche camminata ogni tanto. Comunque durante il giorno sia per lavoro che per hobby mi muovo spesso.La pressione arteriosa è nella norma . A settembre scorso ho eseguito un ECG risultato negativo, ma mi sentirei più tranquillo se riuscissi ad effettuare qualche altro esame periodicamente.
Cosa mi conviene fare oltre al classico ECG?
Ringrazio "di cuore"!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le conviene eseguire un ecg sotto sforzo
le conviene dimagrire
leonviene stare lontano dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso