Ecografia

Gentilissimi, ho effettuato ecografia della tiroide e questo è l'esito: l'ecostruttura ghiandolare è diffusamente disomogenea ed irregolarmente iso-ipoecogena, per la presenza bilateralmente di multiple areole, ad aspetto pseudonodulare, come da processo flogistico cronico.

I valori di TSH, FT3 ed FT4 sono sempre stati nella norma, a differenza degli anticorpi antiperossidasi che sono sempre alti (250).
Cosa vuol dire?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora la presenza di aree iso ipoecogene a carico della toroide con valori ormonali normali e aumento degli anticorpi, vuol dire che ha una infiammazione alla tiroide (tiroidite) che deve controllare nel tempo, perchè può portare ad una riduzione del livello ormonale nel sangue con conseguente ipotiroidismo. quindii faccia controllare nel tempo. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
cari saluti.cordialmente