Tiroidectomia

buongiorno,

volevo avere alcune informazioni se possibile riguardo ai valori del sangue dopo intervento di tiroidectomia totale avvenuta nel maggio del 2014 a causa di un carcinoma papillare.
L'intervento mi ha asportato appunto la tiroide le paratiroidi e 3 linfonodi del collo , dopo le analisi le paratiroidi erano normali mentre due linfonodi su tre erano presenti le cellule tumorali.
Premesso che assumo Eutirox per 212,5 mcg, gli ultimi esami del sangue hanno rivelato i seguenti valori:

FT3 4,8 pmol/L
FT4 22,8 pmol/L
TSH 0,16.

Volevo capire il significato di questi valori e quali potrebbero essere quelli corretti.

Vi ringrazio in anticipo ed attendo una vostra risposta se possibile.

Grazie Paolo
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora dagli esami si comprende che il livello ormonale nel sangue è ottimale. se ha disturbi di tachicardia si può ridurre anche un pochino il dosaggio dell'Eutirox perchè il TSH è praticamente assente. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità e per la sua pronta risposta ero preoccupato per il fatto che nelle analisi precedenti il TSH era dello 0,05

Grazie Paolo
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
cari saluti. cordialmente