Erezioni

Salve, sono un ragazzo di 17 anni. Da un po' di tempo a questa parte ho qualche problema con le mie erezioni. Premetto che fino ad ora non ho mai avuto problemi di questo tipo, infatti avevo erezioni durature e forti, che avvenivano anche spontaneamente durante la giornata e soprattutto di mattina (cosa che adesso non avviene più). Il problema NON si presenta durante la masturbazione ma a volte avverto un calo dell'erezione durante il rapporto sessuale. Tempo fa mi era stata diagnosticata una prostatite, curata con antibiotici. A volte avverto dolori pubici durante la minzione e non, e noto che, dopo aver urinato, alcune gocce di urina continuano a fuoriuscire dall'uretra. Per quanto riguarda le eiaculazione invece è tutto nella norma.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata produce il liquido seminale,per cui,a tutti gli effetti,appartiene all'apparato uro-genitale influenzando,quindi,sia l'aspetto urinario che sessuale.Le erezioni spontanee,comunque,non hanno alcun valore diagnostico né prognostico.Ha eseguito una spermiocoltura ed un'urinocoltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egr.dott.Izzo, La ringrazio innanzitutto per la sua risposta. No, non ho eseguito questi esami. Lei mi consiglia di eseguirli per escludere qualche tipo di problema?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...va da se che gli esami debbano essere valutati da uno specialista esperto.Cordialità.