Le due cose,prendo anche un mexium al mattino

salve ho 52 e mia pressione da qualche settimana 140/90 nn ho mai sofferto di pressione alta da qualche settimana assumo x un orticaria zaditen,ci puo essere una correlazione tra le due cose,prendo anche un mexium al mattino e un aplactin alla sera,grazie in attesa i miei saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se assume aplactin significa che e' ipercolesterolemico.
Inoltre e' sovrappeso
Spero che non sia anche fumatore.....
Detto questo se la pressione minima e' elevata costantemente come lei dice lei andrebbe trattato con farmaci

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
questi valori li trovo spesso di mattina ,quindi la pressione con zaditen nn centra nulla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non penso assolutamente.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
salve dott volevo un suo consulto su qusto EMOCROMO.RBC5.48 WBC7.8 HGB17,0 HCT49,8 MCV91 MCH 31.1 MCHC34.2 RDW14.9 PIASTRINE 347 MPV8,3 FORMULA NEUTROFILI 47.5 LINFOCITI 43.3*MONOCITI 5.9 EOSINOFILI 2.7 BASOFILI 0.6 NEUTROFILI 3.71 LINFOCITI 3.38 MONOCITI 0.46 EOSINOFILI 0.21 BASOFILI 0.05.GRAZIE IN ATTESA I MIEI SALUTI
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Scusi ma lei e' o e' stato fumatore? o ha lavorato per decenni con polveri?
[#6]
dopo
Utente
FUMATORE SMESSO DA 7 ANNI PERCHE?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Perche ha un ematocrito elevati come i pazienti che hanno enfisema polmonare, o broncopneumopatia cronica ostruttiva (Hb 17 gr, Hct 50....)
Tutto qui

cecchini
[#8]
dopo
Utente
I VALORI SONO AL DI SOTTO DELLA NORMA POI HO FATTO IL MESE SCORSO UN TORACE X CONTROLLO TUTTO OK CHE MI CONSIGLIA GRAZIE GLI EMOCROMI PRECEDENTI TUTTI BENE GRAZIE
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
lei crede che i valori dell'emoglobina e dell'ematocrito che lei ha postato siano al di sotto della norma?
Contento lei..
arrivederci

cecchini
[#10]
dopo
Utente
ASSOLUTAMENTE NN CREDO LEI E UN MEDICO LE RIPORTO I VALORI DEL LABORATORIOHGB 17.0 VN 14-18 HCT 49.8 VN 42-52 GRAZIE
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
17 di emoglobina così come 50 di ematocrito sono valori eccessivamente elevati
Sono tipici di chi è stato forte fumatore per decenni o esposto a polveri
Per lavoro oppure disidratato da diuretici
Tutto qui come è scritto su ogni libro di
Medicina

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
salve dott la ringrazio per il suo consiglio e la sua disponibilita.sono stato venerdi in visita all u.o di ematologia ospedale s .giovanni in bosco di napoli dal ultrimi emocromo che ho postato sono passati 10 gg lo ripetuto e un altro emocromo e portato in visione al ospedale e lo trascrivo .wcb 6.31 rbc 5.15 hgb 15.8 hct 45.1 mcv 87.6 mch 30.7 mchc 35.1 rdw 12.5 piastrine 309 mpv 8,6 formula leucocitaria neutrofili 43,1 linfociti 48.8 monociti 4.5 eosinofili 3.1 basofili 0,4.neutrofili valore ass 2,72 linfociti 3.09 monociyi 0,28 eosinofili 0,20 basofili 0.03. rx al torace nella norma eco add nella norma,sono una persnona ansiosa che spesso va in depressione faccio uso di psicofarmaci,finito la visita mi anno detto di bere 2 litri di acqua al giorno(io nn bevo quasi mai direi poco) e non assumere diuretici ,mi hanno prescritto azotemia,glicemia,creatinina,uricemia,ferritina,pcr,emocromo.e ritornare a controllo tra un mese,le aggiorno la mia situazione ,mi farebbe piacere anche un suo parere ,come sempre i miei saluti
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Concordo con quei medici che mi paiono molto in gamba

Auguri per tutto

cecchini
[#14]
dopo
Utente
grazie dott .la mia preoccupazione e quella che potrebbe trattarsi di policitemia vera,i miei saluti
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Certamente...ma lei continuava a dire che erano valori normali....

"I VALORI SONO AL DI SOTTO DELLA NORMA POI HO FATTO IL MESE SCORSO UN TORACE X CONTROLLO TUTTO OK CHE MI CONSIGLIA GRAZIE GLI EMOCROMI PRECEDENTI TUTTI BENE "...

si faccia seguire dagli ematologi che sono certo molto piu bravi di me, per queste cose.
Arrivederci ed auguri