Sbiancamento denti fumo

Salve, ho 30 anni e oggi mi sono sottoposto a una seduta di sbiancamento dei denti. Il dentista mi ha detto di non fumare per 48 ore, di non bere caffè e di osservare una dieta "bianca" (pasta in bianco, riso in bianco etc..).
Riguardo la dieta e il caffè tutto ok... ma non sono riuscito a non fumare (ho resistito 3/4 ore, ma poi ho ceduto). Domanda: fumando una sigaretta ogni 3/4 ore nei prossimi giorni l'effetto dello sbiancamento sarà compromesso?

grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nei primi giorni dopo lo sbiancamento lo smalto dentario risulta un pò più "poroso" in seguito all'azione degli agenti ossidanti che son stati usati.
Fumare una sigaretta ogni 3/4 ore verosimilmente comprometterà un pò il risultato.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista