Hiv e portatori sani.

Salve, sono Roberto. Vorrei chiedere ad un dottore in psicologia se sono stati mai fatti dei studi al riguardo delle differenze di pensiero tra portatori sani di HIV e regolari malati di HIV. Cosa amano oppure odiano o non tollerano i portatori sani? E ci sono forse pensieri che accomunano tutti i portatori sani? Per esempio, provo ad azzeccarne una che intuisco come domanda utile: I portatori sani amano oppure odiano gli spettacoli porno? Cosa è comunque cambiato nel modo di pensare quando un portatore sano si ammala totalmente.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Roberto,
Il portale eroga consulti per gli utenti, non disquisisce su studi o "altro' da chi scrive.

Non pensò proprio che questi studi siano stati fatti, sarebbero inoltre, parecchio ghettizzanti.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Strano che non avete mai rimproverato nessuno su questo sito per aver fatto domande di questo genere. Mi sembra inoltre che sia il malato stesso che debba decidere se si sente ghettizzato oppure aiutato.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non si tratta di rimproveri, ma di regole del portale.

Legga, se ne ha voglia e tempo, gli altri consulti.

Non si disquisisce su "altro" da chi chiede un consulto,

I pazienti se hanno voglia o bisogno chiedono delle consulenze o un aiuto, ancor di più se malati, non validazionisu possibili differenze con pazienti sani.

Lei chiede inoltre - non sappiamo perché - della disamina del loro immaginario erotico, stiamo parlando del sesso degli angeli, mi creda.