I pasti, anzichè ogni 24 ore

Salve, prendo da mesi il generico di xatral 10 mg (alfuzosina); considerato che che complica l'ipertrofia dei turbinati e a volte mi crea dolore toracico, sto provando a prenderlo ogni 48 ore, dopo i pasti, anzichè ogni 24 ore. Pare che mi va bene lo stesso; può creare problemi saltare un giorno?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
se non ha notato peggioramento del flusso urinario e/o della sintomatologia disurica (disturbi urinari) può continuare a giorni alterni.
Ne faccia comunicazione anche al suo medico curante, in modo da essere sempre e comunque seguito.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Izzo;
Gentilissimo
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Izzo, la medicina che prendo mi ha risolto il problema urinario perfettamente. Solo che io soffro da tantissimi anni di ipertrofia dei turbinati e di faringite cronica. Xatral purtroppo mi tappa il naso la notte (prima con omnic mi tappava il naso anche il giorno, perciò l'urologo me lo ha cambiato). Il giorno riesco a respirare con il naso
ma la notte,,, è completamente tappato. La mattina a causa della faringite cronica la gola è un fuoco!!! Sono ormai 5 mesi ma sento che non posso andare più avanti così. mi dispiace abbandonare questa medicina in quanto mi ha risolto pienamente il problema dell'ipertrofia prostatica.
E' il caso di provare ad operarmi il naso? due anni fa ho provato con la radiofrequenza, ma dopo alcune sedute ci siamo resi conto che non vi erano miglioramenti (l'otorino mi infilava una pinza con punte nelle narici che faceva delle piccole scosse), non ho notato nessun miglioramento,
Il dolore e il fastidio si manifesta solo la mattina per circa dieci minuti, poi con un po di acqua e mezzo cucchiaino di miele passa. Sono solo preoccupato se con il passare degli anni mi può seriamente danneggiare la gola.
Dottore, la ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione e in attesa di una sua risposta le invio cordiali saluti.