Stipsi meteorismo e gorgoglii continui

Buongiorno io e piu di un mese che soffro di stipsi ostinata e male di pancia e a volte mal di stomaco.Sono stato ben 3 volte al pronto soccorso dove mi hanno fatto lastre e analisi del sangue ..la prima volta mi hanno dato del magnetolo sono andato due volte in bagno facendo soltanto due scariche e nient altro ..la seconda mi hanno dato una preparazione adatta alla colonscopia e ugualmente andato in bagno due volte e poi basta.L ultima volta mi hanno prescritto fermenti lattici dieta ricca di fibre e una bustina di movcol.Ora e 15 giorni che faccio questa cura..bevo molta acqua mangio molta frutta e molta verdura......praticamente ho assenza di stimolo da piu di un mese...vado in bagno una volta ogni 4 giorni e le mie feci sono a dir poco strane..prima gialle poi scure ora verdi..un odore terribile e sono molto fine e molicce .Scusate la descrizione ma e per far capire...e credo cmq ci sia anche del muco...pancia sempre gonfia gorgoglii continui e ultimamente debolezza e credo mi stia venendo anche una lieve cistite.Da premettere che raramente ho fame..non ho mai avuto nausee o vomito quello mai..e i dolori cmq all addome sono lievi apparte qualche volta.Potrei avere l ibis?o soltanto l intestino intossicato?o qualcos altro?grazie dottore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve consultare un gastroenterologo per una valutazione globale e anche per l'esclusione di eventuali intolleranze alimentari (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma Dal gastroenterologo sono stato dottore anzi due e mi hanno detto che secondo loro era dovuto al caldo ecc.. ma ora e un bel po che sto facendo la cura da loro prescritta e invece di migliorare peggioro..sopratutto il gonfiore e la stitichezza ostinata..Comunque domani andro a fare un ecografia accurata e sabato riandro dallo specialista l unica cosa e che vorrei scongiurare cose piu gravi oppure far si che lo diventino..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave, ma solo probabili intolleranze.

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore..ma mi sono venute cosi all'improvviso?poi non dovrei accusare diarrea se fosse?oggi per esempio ho un grosso peso sulla pancia e di andare in bagno non se ne parla..oggi comunque andro a fare un ecografia e vediamo..speriamo bene.
[#5]
dopo
Utente
Dottore sono andato a fare l ecografia come le dicevo e il dottore mi ha detto di fare una visita gastroenterologa e infatti sabato andro e mi ha detto che secondo lui ho una rettocolite ulcerosa le faccio leggere il referto.. si segnala l intensissimo meteorismo colico che ha fortemente condizionato l esame.Fegato non aumentato di volume con profili regolari ed ecostruttura omogenea colecisti distesa alitiasica con pareti di normale spessore.Presenza di una formazione polipoide di 3mm .Poi il resto tutto nella norma solo che mi ha detto che per lui ho una bella rettocolite ulcerosa..
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si affidi al gastroenterologo e non consideri quanto detto dall'ecografista sulla rettocolite.

[#7]
dopo
Utente
Sono stato oggi dallo specialista continua a dire che non ho nulla solo intestino pigro...io continuo a non andare in bagno..e quando ci vado le feci sono poche e verdi....mi ha segnato la soluzione sel s e milicon gas piu ellottrolactis duo...questo ha detto mi stappera...come le.ho gia scritto gia mi avevano dato una cosa del genere il movprep ma dopo due scariche di diarrea e tornato tutto a come era...mi sto quasi demoralizzando...perche se sto bene non torna tutto com era?perche le mie.feci continuano ad essere verdi e a non aver stimoli di.defecazione praticamente mai?
[#8]
dopo
Utente
E come se avessi la pancia piena ma la fine del tratto intestinale vuoto..e mi sforzo per nulla..ultimamente solo muco...lastre fatte e ecografia anche se avevo un occlusione parziale si sarevbe visto credo..