Diarrea - feci gialle - emorroidi

Buongiorno,
ormai da 3 settimane ho mal di pancia con diarrea, ho preso dei fermenti lattici e la consistenza sembrava essere migliorata, invece mi sbagliavo.. un giorno ho avuto 7 o 8 scariche e poi mi sono accorta che qualcosa sporgeva dall'ano.. ho dedotto fossero delle emorroidi (dico dedotto perchè il mio medico di base non mi visita mai, ho dovuto portare una foto del mio ano, se no non avrebbe guardato nemmeno quella) mi ha dato pastiglie di arvenum, crema rettale e un detergente con cui lavarmi. Non mi ha spiegato nulla, ovvero per quanto tempo mettere la crema, se non si sgonfiasse cosa fare.. nulla... La crema rettale l'ho messa per un paio di giorni una volta al giorno ma il tubetto è quasi finito perchè rimane tutta nel cappuccio e quindi va sprecata. Infatti non so se devo continuare ad usarla o no? Ma nonostante tutto ciò io non ho capito perchè continuo ad avere questa diarrea, adesso non vado tantissime volte, ma ogni volta che vado non è mai dura ma sempre molle e gialla, ma come posso capire cos'ho?
Il medico mi ha anche detto di prendere l'imodium quando mi viene da andare in bagno, visto che le emorroidi (che non ha guardato) per lui sono uscite a causa dell'acido della diarrea...però ho provato imodium solo per un paio di giorni ma il 3 ° giorno le feci erano di una consistenza un pochino più dura ma sempre giallastre e poi dopo altri 2 giorni è tornato tutto come prima e quindi feci molle.
Scusate ma non so più a chi rivolgermi, sono stressata e tutta questa situazione non mi sta facendo bene, mi viene da piangere da quanto non ne posso più.
Per quanto tempo posso continuare con la crema? Mi consigliate degli esami?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perchè intanto non esegue un esame colturale delle feci?

Se il suo medico non visita e non spiega nemmeno perchè prescrive un dato farmaco,
le consiglio di affidarsi ad un professionistadi provata competenza.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it