Il mio medico familiare mi ha detto che secondo lui è proctite

Cari dottori, ho 16 anni sono alto 1,95 m e peso 87 kg ,da circa un anno ho dei disturbi intestinali, ultimamente la situazione sta peggiorando , ho periodi di stipsi alternata a diarrea, la parte esterna dell'ano è infiammata gonfia e in alcune zone più scura con la presenza di piccole ragadi, ho dolori al fianco destro a volte acuti ( tra il fegato e l'ultima costola) in alcuni casi percepisco anche leggeri fastidi al fianco sinistro che si protraggono quasi alla schiena e nella zona sotto l'ombelico , negli ultimi giorni facendo uso di PROCTOLYN la situazione esternamente sta migliorando, ma inserendo la pomata internamente ho sentito che ho il retto apparentemente (secondo la mia sensazione) è gonfio o comunque più spesso di come dovrebbe essere. Da alcuni giorni ho anche un altro fastidio al coccige, non è un vero e proprio dolore ma un senso di pressione , e tastando l'osso sacro tra le sue natiche sento come se ci fosse uno scalino che schiocca se premo sulla zona soprastante (ultimamente ho usato molto la bici). Il mio medico familiare mi ha detto che secondo lui è proctite e mi ha dato delle supposte e delle pasticche da prendere per 10 giorni, ma io non ne sono sicuro o paura di avere patologie più gravi come tumore al colon, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto .
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza non possiamo commentare le diagnosi effettuate e le terapie prescritte da altri colleghi.
Lei inoltre è un minore e per tali motivi possiamo solo consigliarle di parlare con i suoi genitori del suo problema ed eventualmente richiedere una nuova visita diretta.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com