Compare orticaria prevalentemente collo e a seguire spasmi laringei che quando

Dopo un forte raffreddore mi compare orticaria prevalentemente collo e a seguire spasmi laringei che quando (dico impropriamente)sono bilaterali mi sembra di soffocare,a nulla servono antistaminici e cortisone che prendo nelle fasi critiche.Grazie
[#1]
Allergologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
Gentile signora,
durante e dopo malattie virali è possibile che compaia orticaria.
A parte ciò, l'orticaria e i laringospasmi di cui parla sono stati diagnosticati da un medico che l'ha visitata in fase acuta o lei suppone che si tratti di simili disturbi? La mancanza di efficacia di antiistaminici e cortisonici pure va valutata più attentamente: o non si tratta di forme allergiche o si tratta di forme violente che, quanto meno, vengono frenate nella loro progressione.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,sono stata valutata da più medici e anche gli antistaminici presi sotto stretto controllo.E'stato molto chiaro.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,sono nuovamente raffreddata e alle prese con orticaria e laringospasmi,già nella fase iniziale di raffreddamento ho assunto antistaminici con risultati molto modesti,le domando,dottor cassaglia,ogniqualvolta sarò colpita da influenza,raffreddore, dovrò convivere con questo fastidioso problema?e le domando ancora potrebbe peggiorare?Grazie
[#4]
Allergologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
la sua reattività in questo senso sembra essere particolarmente spiccata... provi anche ad evitare in fase acuta i farmaci antiinfiammatori non steroidei, utilizzando esclusivamente il paracetamolo.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore,la ringrazio nuovamente per il prezioso consiglio che terrò in gran conto utilizzando il paracetamolo...credo abbia proprio ragione la mia reattività è fortemente spiccata..ma.perdoni la mia ignoranza,quali sono i farmaci antifiammatori non steroidei?Grazie mille e buon lavoro.
[#6]
Allergologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
Ha ragione, ho dimenticato di spiegare:
nimesulide (Aulin, ecc.), ketoprofene (Oki, ecc), e altri farmaci simili.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Cassaglia,grazie ancora...seguirò i suoi consigli..per noi pazienti è un gran conforto poter contare su professionisti chiari e disponibili come lei..buon lavoro..cordiali saluti