Denti, diastema

Salve, vi contatto per avere alcune informazioni: ho un diastema di poco più di 1mm! Volevo sapere se è sicuro che si allarghi di più e come chiudere o perlomeno fermare la sua possibile espansione! Possibilmente senza uso di apparecchi fissi grazie mille!
Ho 23 anni!
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il diastema rappresenta il movimento che i denti fanno sotto la spinta delle forze che si sviluppano durante l'attività dell'apparato orale.

Per fermarlo o eliminarlo occorre:
1)
Spostare i denti
2) cambiare i vettori di forza che imprimono ai denti la direzione che li fa allontanare.

La limitazione che lei pone "no agli apparecchi fissi" è incompatibile con la terapia.
I denti andranno inevitabilmente dove vogliono loro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)