Ernia inguinale - devo trovare un chirurgo in fretta

Gentilissimi

Questo é evidentemente il mio anno horribilis... Ed è vero l'adagio che chi cerca trova.

In seguito ad altri accertamenti mi è stata diagnosticata dall'ecografista un'ernia inguinale. Dal referto:

Punte di ernie inguinali bilaterali di circa 3 cm durante il ponzamento con porta di 10 mm a destra e porta di 8 a sinistra.

Non ho la classica "pallina".

I chirurghi a cui volevo rivolgermi sono in ferie fino a settembre. Devo affrettarmi a trovarne un altro?

In questo periodo devo limitare le attività? Posso nuotare?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Pesisitica no! Nuotare si!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo

la ringrazio per la risposta. Se mi perdona il gioco di parole la mia "urgenza" è capire quanto è "urgente" l'operazione/incontro con il chirurgo.

Il mio medico di base dice che forse un'ernia di questo tipo non viene nemmeno operata...

È corretto?

saluti

[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Dovrei visitarla per esprimere un parere, l'esame ecografico è utile ma non determinante.
Quando c'è un'ernia è sempre indicato l'intervento chirurgico.
Chiaramente gioca un ruolo importante la sintomatologia indipendentemente dalle dimensioni.
Ritengo indispensabile la visita ma senza "urgenza".
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie