Manie pulizie

salve volevo un informazione
è da circa una settimana che mia moglie ha delle manie con la pulizia
è sempre stata una maniaca del igiene ma ultimamente è peggiorata molto
ha buttato un sacco di vestiti per paura che possano avere germi o batteri
in passato circa 10 anni fa ha sofferto di anoressia e parlando con mia suocera ha avuto di queste manie
ora mi dice che vuole lasciare casa
è 3 giorni che non lava nulla perche dice che la lavatrice non è buona
ma è nuova
non so come mi devo comportare
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signore,
Se Sua moglie ha la *mania* della pulizia da una sola settimana non credo sia un problema da considerare come tale.
E' davvero scorretto *patologizzare* ogni comportamento che non si condivida.
Lei ha provato a chiederle il perche' di tali pulizie?
A comprendere le ragioni di tale comportamento che, a Suo avviso, non e' comprensibile?
I

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132