Gonfiore addominale e sensazione di vomito

Buongiorno,
La settimana scorsa a seguito di forte sensazione di pesantezza/bruciore al basso ventre ho eseguito una ecografia addome completo, risultata negativa.
dopo qualche giorno considerato che i dolori persistevano uniti a senzazione di vomito e dolori tipo colica, mi sono rivolta al Pronto soccorso, dove, dopo avermi effettuato una controllo ginecologico, (utero ovaie) risultato tutto negativo, mi hanno fatto una visita all' addome ed hanno diagnosticato la sindrome da colon irritabile di cui soffro da anni a fasi alterne, con notevole aria intestinale e all' addome.
Mi hanno consigliato di assumere spasmomen.
A d oggi , sono passati circa 10 giorni, alterno giorni in cui sto benissimo, e giorni, come oggi, con una continua sensazione di addome gonfio e vomito e allo stesso tempo la classica sensazione di fame.
Due anni fà a seguito di episodi simili mi hanno diagnosticato reflusso gastroesofageo.
Non so più cosa fare la situazione comincia ad essere davvero invalidante, sono un soggetto ansioso, e questa costante sensazione di addome e gonfio e difficolta di espellere l' aria unita alla continua sensazione di vomito mi destabilizzano parecchio, facendomi pensare ovviamente a qualcosa di brutto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia opportuna una visita del suo medico in modo da valutare una eventuale indicazione a colonscopia o altri accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.
Ieri sera ho fatto una visita dal gastroenterologo, il quale mi ha detto che i dolori che sento al fianco non sono di competenza intestinale ma molto probabilmente di natura muscolare.
mi ha prescritto le analisi della calprotectina, della celiachia ed elettroforesi proteica.
Continuo però ad alternare giorni in un sto benissimo e mangio di tutto a giorni , come questa mattina, dove appena sveglia ho episodi di conati di vomito senza vomitare nulla, e senza nessun dolore allo stomaco, espello solo aria. in effetti mi sento in continuazione l' aria venire su e allo stesso tempo al livello di stomaco ho una gran sensazione di fame.
Stamattina mi sono recata dal medico di base per prescrivermi le analisi, secondo lui è tutta una questione di ansia e stress che somatizzo.
La mia paura più grande è di avere qualcosa al livello intestinale.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Inizierei seguendo le indicazioni ricevute e riservando la possibiita' di fare ulteirori accertamenti in base all' esito ed all' evoluzione dei sintomi. Prego.