Bruciore pene e dolori intestinali

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e ho un problema da quasi un mese: quando vado in bagno, mi brucia la punta del pene e continua a darmi fastidio per alcuni minuti, prima di attenuarsi.Anche quando ho un erezione mi da fastidio tutta l'uretra, non mi fa male ma comunque sento che è infiammata.Circa 10 giorni fa, inoltre, ho riscontrato anche un problema alla zona adominale, come se sentissi dell'aria nell'intestino che anche se riesco ad espellerla, ritorna sempre dando molto fastidio.Ho iniziato ad andare in bagno pochissimo e quando vado le feci hanno la stessa consistenza di quando magari ho un po di diarrea, il che mi sembra strano dato che lo stimolo non mi viene piu.
All'inizio ho pensato allo stress da esami universitari, ma ora che li ho finiti il problema persiste e così mi sono rivolto al mio medico, che mi ha prescritto degli esami delle urine + urinocoltura,sospettando secondo lui un'infezione alla vescica. ecco i risultati:

COLORE: paglierino
ASPETTO:Limpido
PESO SPECIFICO: 1,027
PH: 6,0
ALBUMINA: 0 GLUCOSIO: 0 CORPI CHETONICI:0 BILIRUBINA: 0,0 UROBILINOGENO: 0,2 (tutti in milligrammi per decilitri) NITRITI: assenti ESTERASI LEUCOCITARIA: assente

ANALISI DEL SEDIMENTO URINARIO:
ERITROCITI: 8 LEUCOCITI: 2 CELLULE EPITELIALI SQUAMOSE: 1 (tutte in microgrammi per litro)

URINOCOLTURA: nessuno sviluppo

Entro domani dovrei tornare dal medico, per saperne di più anche perchè martedì parto per dieci giorni e vorrei essere più tranquillo e sapere cos'ho perlomeno.Ho provato a dire a mio padre se possa essere un infiammazione alla prostata, ma mi ha riso dietro dicendo che alla mia età non è possibile...tuttavia rimango aperto ad ogni possibilità.
Ringrazio chiunque per qualsiasi aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non si faccia autodiagnosi complesse, aspetti il controllo previsto con il suo urologo e poi, visto anche che ha un peso specifico urinario ai limiti superiore della norma segua queste indicazioni generali:

1)vita sessuale regolare;

2)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

3)lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche;

4)altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2–3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6)se si fuma, spegnere la sigaretta perché la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7)tenere d'occhio la bilancia, infatti, se obesi, spesso perdere peso migliora il quadro clinico, infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi;

8)infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/