Emorroidi che non rientrano

Buonasera,
ho avuto tre gravidanze e alla terza le mie emorroidi sono peggiorate creando anche dei trombi.
Dopo il parto ho fatto una cura con Arvenum 500 e pomata Proctolyn e dopo qualche tempo la situazione si è sistemata,
le emorroidi uscivano solo se passavo dei momenti di stitichezza ma rientravano sole dopo circa due tre ore dalla defecazione.
Dopo alcuni mesi ho iniziato la pillola anticoncezionale Fedra. Una settimana fa ho avuto una fuoriuscita di emorroidi a causa della
stitichezza pre-mestruale con trombi alle emorroidi. Mi sono rivolta alla mia ginecologa che mi ha fatto sospendere la pillola Fedra,
il mio medico curante mi ha prescritto Prisma fiale 2 al giorno intramuscolo x 5 giorni e 6 pillole di Arvenum al di per 6 giorni.
A distanza di 10 giorni è riamasta una piccola emorroide (non dolente) che non rientra nonostante la inserisca manualmente con pomata Proctolyn.
Sto ancora assumendo 4 pillole al dì di Arvenum. E' normale visto la crisi recente o credete che devo operarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile ma farei una visita proctologica per considerare un' eventuale souzione chirurgica definitiva. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it