Il mio pene presenta un'evidente curvatura come dimostrano le foto sottostanti

Salve,

Sono un ragazzo di 23 anni con una modesta esperienza sessuale.
Il mio pene presenta un'evidente curvatura come dimostrano le foto sottostanti.
Con la mia unica partner non ho avuto problemi di dolore né durante né dopo il rapporto, né lei ha accusato fastidio.
Scrivo per conoscere la gravità della mia situazione.

Grazie per l'attenzione.

http://imageshack.com/a/img922/925/c0Nf7C.jpg

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro clinico riportato potrebbe comportare un raddrizzamento chirurgico che,ovviamente,non può essere definito da questa postazione telematica.Consulti un esperto andrologo e ne segua i consigli.La assenza di dolenzia nella partner durante il coito,che,comunque avviene,é un dato positivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente

In questi giorni prenderò un appuntamento da un andrologo.

Volevo, tuttavia, sapere quanti gradi fosse sopra la curvatura accettabile la mia deviazione e se esiste una soglia oltre la quale è obbligatorio l'intervento.

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la soglia é 30-40 gradi ma l'eventuale intervento va concordato con il Paziente in base anche alle difficoltà che ha nell'espletamento del coito.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
E la mia quanti gradi è?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...siamo ai limiti.La decisione chirurgica va concordata con il Paziente.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Più che altro in corrispondenza della curvatura, il pene rimane flessibile e non ho dolore a riportarlo in asse con le mani o nel corso della penetrazione.

Grazie per la pazienza.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la calma é la virtù dei forti...Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Buonasera,

Lo specialista dal quale mi sono recato qualche giorno fa mi ha sconsigliato l'intervento di raddrizzamento, confortato dal fatto che riuscissi ad avere penetrazioni.

Nel corso della visita ha tuttavia individuato un problema di frenulo corto, invitandomi a risolvere la situazione con un apposito intervento.
Mi chiedevo se la brevità del frenulo potesse in qualche modo influenzare la forma ventrale del pene.

Grazie
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...escluderei che la frenulotomia possa giovare.Cordialità.