Impianti e gravidanza, ho dubbi

Buongiorno, dopo aver superato la fobia del dentista fra poco metterò gli impianti... I primi due dei quattro previsti che mi sostituiranno i molari. Vorrei sapere che problemi potrei avere se restassi incinta durante l'osteointegrazione, che dovrebbe essere di almeno 6 mesi, o se sarebbe meglio aspettare di aver finito tutti i lavori. Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'osteonintegrazione in condizioni normali avviene in3 mesi e non c'è nessun problema durante una ipotetica gravidanza. Andranno evitati esami radiografici e scelto preferenzialmente il trimestre centrale per effettuare le cure.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Nessun problema.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte! mi avete tranquillizzato! ho un ultima richiesta... quanto tempo può passare da quando metterò l'impianto a quando verrà fissato il "dente"? C'è il rischio che passando troppo tempo (tipo un anno..) l'impianto si stacchi?
scusate il linguaggio poco tecnico...
grazie =)
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dipende dalla metodica adottata dal suo implantologo. Normalmente 3-4 mesi. Se l'impianto si osteointegra non si stacca ma rimane saldamente ancorato all'osso
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La gravidanza eventuale non è assolutamente un impedimento per mettere un dente una volta osteointegrato l'impianto.
Veramente nessun problema.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Nessun problema.