problemi di crescita a 19 anni?

salve, ho quasi 19 anni, sono alyo 1:70 e mi sto facendo un sacco di complessi sulla mia crescita. la cosa che più mi preoccupa e il mio pene, che da eretto misura 14x12,5. le cosicché risposte " e normale, è nella media" non mi danno conforto... Secondo voi anche se ho quasi 19 anni può ancora crescere? i come peli ne ho sulle bambe, per pene / scroto, inquine, sedere, pube e sotto le ascelle, da un anno si stanno estendendo sull'ombelico, sul sotto pancia,e intorno ai capezzoli, sul petto e sulle braccia sono ancora chiari. NON HO IL POMO D'ADAMO ( proprio non si vede) e come barba ne ho sulle basette e sotto il mento ( la faccio dall'inverno scorso) sulle guance, sotto il labbro e baffi sono chiari e lisci. la voce non è da adulto. ho sofferto di obesità, Ma già da un po' sono dimagrito, ora peso 65 kg...può essere stato questo il motivo del mio "blocco"? oppure un ritardo? non voglio rimanere cosi. quindi Secondo voi, anche a quest'età... posso ancora crescere? e il mio pene potrà recuperare qualche altro cm? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che il pene crescerà,mentre i caratteri sessuali secondari,peluria,barba etc. potrebbero incrementarsi.Va da se che solo una visione diretta possa essere dirimente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei non crescerà più? ciò mi crea non pochi problemi, ci sto male...ma non posso farci niente. grazie per la risposta.