Miodesopsie e sensibilità alla luce

Gentilissimi, volevo cortesemente chiedere un consulto riguardo un problema.
Premetto che sono un ragazzo di 32, senza alcun problema alla vista, inteso come miopia, astigmatismo ecc.
Da circa un anno avverto questo fastidio agli occhi: macchie mobili nel campo visivo, "luccichio" in ambienti particolarmente soleggiati (ad esempio osservando il cielo è come se vedessi tanti puntini) e soprattutto una sensibilità un po' anomala alle luci, sia naturale che artificiale. Se la luce del sole (soprattutto appena sveglio) è quasi insostenibile senza occhiali da sole, la sera invece è come se fossi perennemente stanco, con le luci artificiali accentuate...
Ho fatto due visite oculistiche, che hanno escluso problemi medici e come rimedio mi è stato semplicemente detto di bere molta acqua. Inoltre mi sono state prescritti degli integratori in pastiglie "Vitreoclar", che secondo me non sono serviti a nulla.
Oltre a chiedervi se per caso potrei fare qualche altro controllo più specifico per questo problema, mi interesserebbe sapere se è una cosa grave e persistente, perché è vero che non è invalidante in senso stretto per la vita di tutti i giorni, però comunque è fastidiosissimo e ti spinge alla preoccupazione. A tal proposito infatti vorrei sottolineare che secondo me in alcune giornate la avverto di meno o di più, a seconda che mi salga o meno l'ansia. Può anche essere questa una causa, Considerando che sono un soggetto abbastanza ansioso? ( in passato ho sofferto di attacchi di panico).
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per piacere un esame OCT macula ed una ecografia bulbare...

mi copi i referti delle altre visite mediche oculistiche eseguite ...

io sono a marina d’ugento se viene a trovarmi , vediamo i referti esami che ha gia’ fatto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino,
La ringrazio per la tempestiva risposta e per la sua disponibilità al consulto... Ma purtroppo non ho i referti scritti delle due visite effettuate. Non mi sono stati rilasciati.
Eseguirò quanto prima gli esami da lei consigliati.
Grazie mille.
Cordialità