Possibile diastasi retti superiori addominali

Salve vi scrivo per chiedervi un consiglio , sono un ragazzo di 29 anni da circa 2 anni soffro di un gonfiore nella parte alta dell'addome pur avendo fatto svariati esami tipo gastroscopia e ecografia per vedere la situazione degli organi con risultati di normalità totale in tutti gli esami sto valutando di fare un eco dei retti muscolari per capire se si può trattare di diastasi . Ho notato che il tutto è cominciato dopo un intenso allenamento addominale in palestra !!! Il gonfiore a livello estetico è molto evidente essendo anche di corporatura esile , ho notato anche che quando indurisco l'addome questo gonfiore sparisce però nella parte superiore si crea una striscia che separa la parte sx da quella dx . In caso di diagnosi di diastasi come posso risolvere il tutto ??? Vorrei comunque continuare a fare sport senza peggiorare il tutto . Grazie per la vostra disponibilità in caso posso allegare una foto del mio addome .
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente un'ecografia della parete addominale le darà informazioni più precise
con l'esame potrà poi recarsi da uno specialista in chirurgia plastica per una valutazione e per eventuali ipotesi di correzione.
Per sicurezza indossi una guaina contenitiva a livello addominale durante l'attività sportiva per preservare la parete addominale
non forniamo consulti su fotografie per regole del sito
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com