Feci nere in gravidanza

Salve,
Sono alla 18 settimana di gravidanza.
Da tre giorni mi capita di emettere feci nere ,precisamente di colore marrone molto molto scuro avvolte da una colorazione nera tanto da macchiare anche la carta igienica proprio di nero catrame.
Prendo multicentrum mamma dha, prefolic e cardioaspirina dall'inizio della gravidanza, ma non mi sono mai capitati episodi di questo tipo.
Prendo anche fermenti reuterin e fibre psillogel.
Sono molto preoccupata!attendo un Vostro parere.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna differenziare fra reali feci nere (dubbio di sanguinamento) o marrone scuro. Tenga conto che anche i farmaci che sta assumendo posso interferire con il colore dele feci. Valuti le successive evacuazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie della celerità nel rispondere.
Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di sospendere per una settimana il multicentrum e controllare le evacuazioni,se non vi fosse alcun cambiamento lui consiglia di chiamare il ginecologo perché crede sia la cardioaspirina. Cercherò di affrontare questa settimana più tranquillamente possibile.
Inoltre aggiungo che per due sere consecutive cioè martedì e mercoledì ho mangiato barbabietole rosse.Possono essere anche queste responsabili della colorazione nera?e in tal caso quanto tempo può durare?
Grazie mille!
Buon lavoro!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo due- tre giorni l'effetto dei farmaci e cibi dovrà cessare.
Tranquilla.