Melena

Salve vi scrivo a causa di ripetuti episodi di melena che si ripetono ormai mensilmente.Dietro consulto medico mi sono sottoposto a gastroscopia da cui si referta una gastroduodenopatia cronica ed elitobacter negativo e una colonoscopia da cui non di referta alcunché. Confesso che prima degli episodi ho mangiato una volta seppie e l altra spinaci.Può essere causata da tali alimenti? Devo sottopormi ad altri controlli?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi non si tratta di "vera" melena, ma di colore scuro delle feci legato agli alimenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi spinaci e seppie comportano tale colorazione? Rileva la necessità di effettuare altri controlli? Mi era stato accennato da amici un emocromo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Controllerei solo le evacuazioni successive. Non penso ad un sanguinamento....