Testicolo sx

Buonasera

chiedo un vs parere
Ho 28anni, e da circa 10 giorni, da sdraiato, durante l'eiaculazione mi sale il testicolo sinistro. alzandomi o manualmente o in autonomia riscende quasi subito. sono un po perplesso.
posso quasi affermare con certezza che non mi fosse mai successo prima e confrontandomi con amici è capitato spesso anche a loro però gli hanno dato poco peso.
diciamo che non c'è dolore ma solo una strana sensazione unita alla preoccupazione che si possa strozzare il testicolo che mi preclude un erezione duratura.
è normale?

feci una visita un anno fa perche avevo dolore nella parte pelvica e risultò tutto negativo ..solo varicocele primo stadio ( quello piu basso )
dopo aver visto i risultati il dolore svani magicamente

Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Può essere che ci sia una certa mobilità del testicolo ma non mi allarmerei più di tanto. Non ci sono molte soluzioni a tale problema se non una fissazione chirurgica del testicolo stesso. Tale intervento sarebbe da eseguire solo dopo aver verificato bene ed essere certi di una reale mobilità testicolare. Altrimenti meglio lasciar perdere se tale mobilità non crea sintomi evidenti. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta
La cosa strana è che non fino a 10 gg fa non mi sembrava che succedesse tale spostamento. Diciamo che un minimo fastidio c'è ma nulla di allarmante.
In sostanza non rischio nulla di particolare?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Sei do me non rischia nulla ma il medico che la visiterà le darà risposte certe. A presto