Informazioni su prassi da seguire

Buona sera , vi scrivo per chiedervi qual' é la prassi da seguire per una bimba che si presuppone abbia subito violenze sessuali ,
poi vi chiedo ancora quale medico specialista può visitare e fare una perizia su una bimba di 3 anni ,grazie .Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signora,
Una perizia del genere su una bimba di tre anni e' estremamente delicata.
Per prima cosa non Le vanno rivolte domande dirette o si commettera' un errore irrimediabile.
Lo specialista indicato e' uno psicoterapeuta dell'eta' dello sviluppo, specializzato in bambini piccoli, che adotti metodologie idonee a non inquinare cio' che la bimba ha incamerato dell'accaduto. O di cio' che si presume possa essere accaduto. Occorre molta prudenza! E non dare nulla per scontato.
Lei in che rapporti si trova con questa bimba? E' una parente?
Ovviamente per contattare uno psicoterapeuta occorre uno dei genitori. Dotato della *patria potesta`*.
Cosa ha fatto si' che Lei abbia ipotizzato un evento di questa gravita'?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa, sono la zia ,il papà della bambina ed è stato informato ,ma lui risiede e lavora all'estero. Con lui faremo questo grazie.
rispondo ancora ad un'altra sua domanda ,testimonianza della bambina in maniera spontanea, parlando del compagno della madre, e ammettendo anche che la madre ne fosse a conoscenza,dopo la domanda "ma la mamma lo sa?"
grazie vedrò se seguire questo consiglio opp rivolgermi al n tel..114.
grazie
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signora,
Se l'ambito interessato e' quello familiare si tratta di una delicatezza infnita.
Si rivolga a qualche Centro specializzato e si faccia consigliare nel dettaglio!
Auguri e ci faccia sapere, se lo desidera!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa la questione è talmente delicata che neanche più riposo bene , credo che il passo più giusto sia
il n tel che le ho esposto prima, ho solo pausa di perdere mia nipote , se decidesserò di affidarla ad altra famiglia.
grazie Cordiali saluti.