Con valori del alfafetoproteina di 15 scala 1-10

salve ,mio padre malato di cirrosi epatica con hcc in passato e stato sottoposto a 2 interventi di termoblazione una tace nel 1 e 7 segmento
dalla ultima risonanza all incirca 3 mesi fa era presente una recidiva nel 7 segmento di 11 millimetri (trattata contermoablazione e succesivamente con la tace ) con valori del alfafetoproteina di 15 scala 1-10 (e in attesa che venga chiamato per essere operato)
oggi 29 luglio a ritirato le analisi del sangue e l'alfafetoproteina e salita a 207
mio padre anche in presenza di hcc non a mai avuto dei valori cosi alti massimo e stato 20-30 ( con hcc di 1,8 cm)
il valore 207 mi fa pensare che l'hcc sia notevolmente ingrandito di diversi centimetri o sbaglio ?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente è un fattore prognostico negativo, il rapporto pero' con le dimensioni è tutto da valutare mediante adeguate tecniche di immagine. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta scusi il ritardo
cordiali saluti