La minzione , mi metto

Salve, sono una ragazza di 23 anni e scrivo per disperazione, per una situazione che sta diventando insopportabile.
Già da parecchi anni soffro di vescica iperattiva, con frequenti minzioni ad ogni ora del giorno. Negli ultimi mesi però , il problema si è aggravato, soprattutto la notte. Prima di dormire mi reco in bagno per la minzione , mi metto a letto e SUBITO dopo sento già lo stimolo di urinare nuovamente. Cerco di resistere ma è inutile, devo alzarmi di nuovo. Mi alzo per urinare in media una TRENTINA di volte durante la notte , quasi di seguito. La quantità non è tanta , è modesta , spesso sono solo delle gocce , e sempre sforzo con i muscoli(spingo). È una vera e propria TORTURA, oltretutto invalidante.
Ho fatto i seguenti esami : analisi delle urine =niente
Uroflussometria : ottimo flusso a vescica molto piena
Ecografia =niente. Sto assumendo il farmaco tolterodina, Prescritto dall 'urologo ma nessun risultato. Ogni notte impiego almeno 2 ore ad addormentarmi , sforzo la vescica e non dormo più di 5/6 ore , con una pessima ripercussione sull umore. È davvero insopportabile, ogni notte così , spero possiate aiutarmi , un saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se lei afferma di urinare trenta volte per notte, ci viene difficile comprendere con riesca poi a dormire sei ore di seguito ... Comunque, la,situazione merita ovviamentendi essere valutata con accertamenti di secondo livello, ossia uno studio funzionale (indagine urodinamica) e una valutaziine endoscopica (cistoscopia). Senza questi indispensabili risultati nulla si può affermare su una situazione per lei così invalidante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
5 o 6 ore a notte dottore , almeno una o due volte mi sveglio, e riaddormentarmi è faticoso appunto per questo problema.