Pillola klaira

Ho 41 anni e da 7 mesi prendo Klaira per cercare di contrastare attacchi di forte emicrania dovuti sbalzi ormonali non solo durante la fase pre mestruale ma un po' durante tutto il mese. I risultati non sono ottimali ed il ginecologo mi ha suggerito di saltare le ultime due pillole bianche (placebo) poi non ottenendo grandi risultati di salrare anche le prime due di colore giallo scuro.Cosa ne pensate? Sono comunque protetta dal punto di vista contraccettivo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La protezione contraccettiva salta se non assume le pillole di color giallo scuro.
Se presenta una patologia come l' EMICRANIA (con o senza aura ?????) mi orienterei verso una pillola senza ESTROGENI (minipillola) o ad un sistema intrauterino a base di progestinico , mantenendo un effetto contraccettivo senza effetti collaterali.
BUONE VACANZE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.