Disfunzione sessuale

Buongiorno,
Attualmente ho dei problemi a livello sessuale e non capisco se è un fattore psicologico, perché sono molto ansioso e ho sofferto anche di attacchi di panico, oppure un fattore fisico. Le spiego..in pratica a volte ho problemi a mantenete l'erezione e non riesco ovviamente ad eiaculare. Poi mi chiedevo..siccome quando ero piu giovane (ora ne ho 30) quando non riuscivo ad eiaculare dopo un erezione, avevo una sorte di dolore ai testicoli (penso cosa normale) e ora non più. E ho anche un getto di sperma non cosi vigoroso come una volta. Qualche anno fa ho avuto una balanopostite curata definitivamente. Ma può essere stata anche questa MTS a causare un qualche tipo di infiammazione ai testicoli o alla prostata che di conseguenza mi causa tutti questi problemi? Ah soffro anche di ipertensione (per ora a livelli normali perche sto prendendo le Valsartan) e da poco ho scoperto che ho un rene che non mi funziona più.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

cosa dice il suo andrologo di fiducia?

La sua situazione clinica un pò complessa richiede purtroppo una attenta valutazione in diretta che da questa postazione non è possibile fare.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1580-fitoterapie-e-deficit-dell-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma almeno può togliermi questo dubbio, se una balnopostite può portare a questo? Cioè disfunzioni sessuali e altri problemi sopra elencati? Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Mi spiego meglio. A parte il mio quadro clinico è probabile che questa mts porti a infiammazioni varie nell'apparato sessuale? Ah un'altra domanda. All'epoca della balanopostite mi fu prescritto dal venerologo/dermatologo una crema a base di cortisone (di cui non ricordo il nome) per un mese, da applicare sul glande. Può anche questa crema aver portato a questi problemi? Perché leggo in giro che i corticosteroidei in dosi seppur minime ma prolungate nel tempo, possono dare problemi
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a tutti i suoi quesiti specifici un sintetico ma preciso no.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio tanto per la sua disponibilità.