Sangue al cervello

Gentili dottori, ieri sera un mio nipotino di 8 anni mentre giocava con la sorellina di 2 le ha messo le mani alla gola e lei ha emesso un suono simile a quello di quando si sta per vomitare. La bambina sta bene ma sono un po' preoccupato in quanto ho letto da qualche parte che un'eventuale ostruzione delle arterie potrebbe manifestarsi anche a distanza di giorni.Inoltre premesso che non so quanta forza possa aver messo il bambino la stretta alla golo potrebbe provocare danni all'esofago,alla trachea laringe faringe o alle vertebre cervicali? E se si entro quando si manifestano?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Signora mia, se lo strozzamento fosse davvero avvenuto la bambina sarebbe morta.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso