Diminuire sertralina senza ansia

Buongiorno, sono in cura per ansia con sertralina. Da 2 anni ne assumo 200 mg. All’inizio di questa settimana la mia psichiatra mi ha detto di scalare un po’, portando la dose a 150 mg perché iniziava a vedermi un po’svogliata nel fare le cose. In effetti a me fa piacere cominciare a diminuire, però già dal primo giorno ho avvertito mal di testa e nervosismo, o meglio tendenza ad innervosirmi visto che cerco sempre di non far prevalere l’ansia su di me. Ho chiesto alla dottoressa se si potesse arrivare alla dose di 150 mg più gradualmente, ma mi ha detto che in un paio di settimane si risolve questa sensazione di ansia. Il fatto è che mi dà noia stare agitata proprio nel pieno dell’estate. Vorrei chiedervi se ridurre di 50 mg in un sol colpo sia cosa troppo repentina e se nella vostra pratica clinica utilizzate dei modi più graduali per diminuire il farmaco. Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se ha fastidi la riduzione in questo modo è troppo repentino per lei ed andrebbe rivista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta dottor Ruggiero.
Lei in genere che tipo di riduzioni consiglia per le dosi che le ho riferito?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è una cosa che si fa in modo generico, si personalizza sul paziente.