Trauma al sacro e disfunzione erettile

Gentilissimi,

Vi scrivo per richiedere un rapido consulto in merito ad una spiacevole vicenda che mi ha reso partecipe e che mi sta dando parecchie preoccupazioni.
In data 15 luglio mentre scendevo da in piedi da una sedia mi si è conficcato lo spigolo dello schienale direttamente nelll'osso sacro in mezzo ai glutei. Subito ho avvertito parecchio dolore, poi quai niente. Nei giorni successivi avvertivo parecchio dolore nel passare dalla posizione seduta alla posizione in piedi, alla palpazione nel punto della contusione e a seconda di qualche particolare movimento. In data 28 luglio ho eseguito rx del rachide sacro coccigeo con esito "non fratture" e il consiglio del mio MMG di proseguire con i fans. Il punto cruciale della vicenda è che sto avendo difficoltà nell'avere erezioni spontanee, in quanto riesco normalmente tramite la stimolazione manuale fino all'orgasmo, ma quasi niente spontaneamente. Le due cose possono essere collegate? Se avessi subito una lesione a livello dei nervi sacrali o lombari accuserei anche altri disturbi o per lo meno non riuscirei tramite la stimolazione manuale, corretto? Ammetto che questa cosa mi sta procurando parecchia ansia al punto di non dormire la notte e avere costantemente l'attenzione focalizzata sul problema.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee non hanno alcun valore né diagnostico né prognostico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott.Izzo

La ringrazio vivamente per la pronta risposta.
Quindi, se ho ben capito, la "botta" non può aver lesionato niente e la mancanza di erezioni spontanee può essere ricondotta a un autoconvincimento psicologico?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...meno attenzione la sua erezione e più diventa credibile.Cordialità.