Pallina sospetta

Egregi Dottori, Buongiorno.
Qualche mese fa ho notato un piccolo rigonfiamento di circa 2cm sotto al capezzolo sx, non provo alcun dolore e la pelle in quella zona non presenta arrossamenti; dopo avere effettuato ecografia e successivamente agoaspirato il referto dell'esame citologico riferisce:
materiale siero ematico cellularità elevata costituita da nidi e lembi epiteliali con lievi atipie citologiche e coesione lievemente ridotta sospetti per carcinoma C4

Ora sono ovviamente molto preoccupato, cosa mi devo aspettare dopo un referto di questo tipo? l'esame dell'ago aspirato si può considerare affidabile?
Mi è stata consigliata una consulenza chirurgica ma esistono altri sistemi di verifica prima di procedere chirurgicamente ad asportare il nodulo?
A breve incontrerò il mio medico curante ma vi chiedo la cortesia di aiutarmi a capire e chiarirmi la situazione

Grazie della consulenza
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
L'esame citologico da agobiopsia è affidabilissimo, ma non è la certezza assoluta.

C4 sta per sospetto e comunque la lesione va trattata chirurgicamente.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie