Dolore uretra

Salve dottori.
Vi scrivo perchè 4 giorni fa poco prima di un eiaculazione ho provato un forte dolore sotto il pene come se un ago mi stesse pungendo.Il giorno stesso durante la minzione dovevo controllare il getto a causa del dolore/fastidio che provavo.Adesso la situazione sembra tornare alla normalità ma ho una grande paura visto che cercando su internet ho trovato le peggiori cose.Volevo chiedervi cosa potesse essere?(ho l'impressione che il meato uretrale si sia ristretto leggermente e da un po di tempo la pelle del glande è molto secca).
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
a volte una sintomatologia sovrapponibile a quella da lei riferita può essere legata ad un risentimento prostatico.
Ne approfitti per parlarne con il suo specialista di riferimento, specie se non si è mai sottoposto a visita uro-andrologica, questo anche per chiarirsi i dubbi legati al meato uretrale e alla cute del glande, entrambe cose chiaramente non valutabili da una postazione telematica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta.Sono stato dal mio medico che mi ha consigliato di fare l'urinocoltura dicendomi che poteva esserci un infezione o un calcolo.I risultati sono stati negativi.Le chiedo se esiste un esame per capire se possa essere un risentimento prostatico.Un info che non so se possa essere utile ho assunto per un periodo di un anno e mezzo il farmaco propecia ma ho smesso di utilizzarlo giá da un anno.Mai avuti effetti collaterali.