Vorrei capire queste risposte

Buongiorno gentili dottori!!
Mio problema è addome,,continua a farmi male da circa 4-5 mesi ,,,ho un grande fastidio in torno allo stomaco e un incubo ormai,,
Ho fatto tantissimi esami,,ed sono tutti alla normalità,e fin qui sono contento ma questi dolori non spariscono ,,ho fatto esami sangue,fecci,tac,gastroscopia,colonscopia,entero rm,,,,volevo capire queste due risposte una della biopsia della colonscopia,e una della rm

La prima :::: biopsia di colon
1= 1 campione del ileo terminale(risposta è piccolo intestino nei limiti di norma(1)
2=2campioni bioptico mucosa del cieco
3=2campioni del colon ascendente
4=4campioni del colon traverso
5=3campioni del colon discendente
6=1 campione del sigma
7=2campioni del retto

:campione di mucosa del grosso intestino (anche comprendenti muscularis mucosae) con iperplasia mucipara dei colociti e con minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria (2,3,4,5,6,7)

La seconda::::entero-rm

Anse di tenue distese da soluzione di acqua e Mannitolo.
Alle stesse non si mettono in evidenza tratti di significativo ispessimento delle pareti, né alle sequenze in diffusione e dopo somministrazione di mezzo di contrasto per via endovenosa di zone di significativo enhancement parietale.

Questi due esami volevo capirli se per cortesia qualche medico riesce darmi una soluzione,non vedo ora di andarmene fuori di questo situazione,,,temo a dire che i dolori sono troppo fastidiosi,,grazie di cuore,e buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami solo negativi....

Può descrive le caratteristiche della sintomatologa (gonfiore, ecc.) ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore!!
Grazie della tua disponibilità,
i miei sintomi sono,bruciore e dolore continuo sempre in torno allo stomaco e in mezzo alle spalle ,a volte come se fosse mi fatico anche a respirare profondamente,,trovo pace solamente steso con pancia in su,,,i mesi febbraio e marzo ho perso 10/12 kili,fosse sara stato la preoccupazione ero debole,stanco,svogliato di tutto,,,poi dopo tanti esami che per fortuna tutti negativi,,il peso e rimasto fermo ,cioè in questi tre mesi ho perso 1/2 kili,ma credo che sia normalissimo
Ero in attesa di questi due ultimi esami,che mi lì aveva prescritto un chirurgo,che telefonicamente mi ha spiegato che non ce niente di chirurgico,ma mi devo essere visto da un suo collega gastroenterologo,,che li ha prescritto la mia situazione ,nel frattempo mi ha descritto del spasmomen somatico,,,e ho prenotato dal gastroenterologo,ma le tempistiche sono un'po' lunghe,,,,mi sono scritto qui sperando che fosse qualcuno mi aiutasse,,,
Sto prendendo il spasmomen normale e non somatico da tre settimane,,ma non vedo risultati,sto mangiando sempre poco con idea che fosse un problema di digestione,,,
Di nuovo grazie .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembrano sintomi da reflusso e distensione gastrica, ma via web non facile dare suggerimenti senza la possibilità di visita diretta.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!
Una ultima cosa
Ma lo spasmomen in questo caso mi potrebbe essere utile,e per quanto tempo se fosse la cura giusta?,,,,o se eventualmente mi può suggerire qualcosa di diverso
Perché purtroppo la visita gastroenterologa lo devo fare i primi di ottobre,,,
Purtroppo questo situazione mi da tanto nervosismo senza volerlo
Ho 5 mesi che non trovo pace,non vedo l'ora di vedermi a sorridere come prima,,se ti può essere di aiuto come sintomo, i dolori peggiorano tre quattro ore dopo il mangiare
Grazie di nuovo,per la vostra gentilezza dottore,,vi auguro una buona serata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possano essere utili degli antisecretivi e non l'antispastico.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore!
Avevo scritto nei mesi precedenti per un dolore addominali continuo+ dolore in mezzo alle spalle, se come i dolori continuano ma i precedenti esami sono abbastanza nella norma,assieme al mio dottore abbiamo deciso di fare una rm dorsale lombare...
Di qui risposta risulta con ernie dorsali multiple.Ernie L5-S1
Queli dorsali D4-D5 presenta piccola formazione erniaria paramediana destra
D5-D6 idem sinistra!!
In piu, Iniziali alterazioni aartrosiche con svasamento marginale dei corpi vertebrali.
Tutto ciò secondo lei dottore può essere causa per i miei sintomi del dolore addominali e in torno stomaco?
Per caso esiste un collegamento dei sintomi?
Grazie di cuore dottore in anticipo per la tua risposta.