Carenza vitamina d e b 12 e stanchezza

Buongiorno,

Volevo chiedervi se esiste una correlazione tra carenza di vitamita D e B12 e stanchezza.
Mi spiego: sono mesi che mi sente molto stanca, a volte faccio veramente fatica a svolgere le normali attività quotidiane.
Soffrendo di ansia, con precedenti di attacchi di panico, il mio medico ha sempre ritenuto che fosse un problema d'ansia.
Ho fatto un mese fa le analisi del sangue ed è comparsa una carenza di vitamina D (valore inferiore a 4) e di vitamina B12 (valore 85).
Avendo un ernia iatale ho dovuto sospendere il protettore per lo stomaco in quanto il mio medico sostiene che il protettore può inibire l'assorbimento della vitamina B12. Mi è stata prescitta una cura di 10 gocce al dì di DIDROGYL e DOBETIN.
Il resto delle analisi, tranne il colesterolo a 230, vanno bene.
Detto questo mi chiedo se questa stanchezza può dipendere da questi valori cosi bassi delle vitamine, oppure mi devo preoccupare??
Grazie per la disponibilità.

Saluti.
M.
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Gentile utente,
escluse altre cause,tale carenza può sì dare astenia...pertanto reintegrando tali vitamine,essa dovrebbe scomparire!Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. DE SANCTIS,

Grazie davvero per la sua consulenza.
Ho già iniziato la cura, comunque tra qualche mese ripeterò le analisi per controllare i valori.

Cordiali saluti.

M.
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Di nulla, cordiali saluti anche a lei!